L’8 dicembre sali a bordo con noi per il ponte dell’Immacolata in barca a vela. Sarà l’occasione ideale per navigare a vela, lasciarsi alle spalle il freddo e il grigio dell’autunno in città e spostarsi di porto in porto per visitare alcune tra le più celebri cittadine della Costa Azzurra o delle Cinque Terre. Quest’anno infatti sono due gli itinerari proposti per il ponte dell’Immacolata in barca a vela: la vicina costa francese e il Levante ligure.
Itinerari
Partendo dal Marina degli Aregai sarà possibile navigare alla volta della Costa Azzurra, fermandosi nei porti di antichi borghi caratteristici quali Menton, Beaulieu, St.Jean – Cap Ferrat, Villefranche, Nizza, Antibes e Cannes e sostando in rada nel golfo di Villefranche sur mer o nel canale tra le isole Lerins. Chi fosse invece interessato a trascorrere il ponte dell’Immacolata in barca a vela nella Liguria di levante potrà salpare da Genova e fare rotta verso Portofino, il Golfo dei Poeti e le Cinque Terre.
Il clima particolarmente mite della zona permette, anche in questo periodo dell’anno e con meteo favorevole, di godere di tiepide giornate di sole con mare e vento tranquilli, e di navigare a vela per spostarsi da un porto all’altro o ancorarsi per una piacevole sosta di relax in qualche golfo riparato.
Verso sera, una volta entrati in uno dei numerosi porticcioli lungo la costa, si potrà scendere a terra per fare due passi tra le viuzze degli antichi borghi marinari, per una cena in uno dei ristoranti tipici o alla ricerca di un locale per la serata.
L’imbarco per il ponte dell’Immacolata in barca a vela potrà avvenire già la sera precedente alla partenza e lo sbarco è previsto per la domenica nel tardo pomeriggio nello stesso porto.
Approfitta di quest’occasione per godere ancora qualche giorno di mare e di sole nell’ultimo ponte del 2016!